Come lavoriamo: il nostro approccio, applicato al rinnovamento della nostra sede aziendale
ASCOLTIAMO. Il rinnovamento della nostra sede è nato dall’esigenza di allineare i locali aziendali al rebranding, nonché di migliorare il comfort dei nostri collaboratori e per rispondere al nuovo assetto interno dovuto alla crescita dell’azienda. La stessa attenzione che dedichiamo ai clienti è stata focalizzata alle necessità dei vari reparti per delineare le caratteristiche degli spazi. Tra questi una sala riunioni più accogliente, un’area versatile e multifunzionale per l’ufficio creativo, un nuovo ufficio direzionale e uno spazio smart per le pause dei collaboratori che fungesse anche da luogo di incontro più informale.
STUDIAMO E PROGETTIAMO. Una volta definite le richieste è stato il momento di farle convergere in un progetto funzionale per la normale operatività quotidiana ma anche in linea con la nuova immagine aziendale: ciò ha guidato la ricerca e la selezione di materiali e arredi da utilizzare.
REALIZZIAMO. Il nostro reparto falegnameria si è occupato di costruire gli arredi: tutti customizzati e realizzati su progetto. Uno dei plusdi avere la produzione interna è stato poter intervenire in tempo reale per risolvere sul nascere gli imprevisti ed essere pronti a gestire le modifiche dell’ultimo minuto.
FINALIZZIAMO. Ci siamo occupati dell’allestimento finale degli spazi: dal montaggio delle strutture, alla posa della moquette e all’adeguamento dell’impianto elettrico, abbiamo seguito in prima persona ogni fase di lavorazione, con la cura che siamo soliti dedicare ad ogni progetto.
TORNIAMO AD ASCOLTARE. A lavori ultimati arriva il momento in cui gli spazi vengono realmente vissuti. È l’occasione per ambientarsi e valutare il frutto del lavoro svolto, per comprendere di cosa fare tesoro e cosa invece correggere per continuare a migliorarci.